Gli edifici nZEB sono immobili con elevate prestazioni energetiche, progettati per ridurre al minimo i consumi dovuti a riscaldamento, climatizzazione, illuminazione, utilizzo di elettrodomestici e produzione di acqua calda sanitaria. Questo risultato è ottenuto in particolare grazie all’impiego di materiali e tecnologie in grado di evitare fenomeni di dispersione termica.
TERMAL GREEN BUILDING progetta e realizza soluzioni che permettono di ridurre al minimo i consumi energetici, integrando all’interno di tali costruzioni dispositivi capaci di sfruttare fonti energetiche rinnovabili per la produzione di energia come ad esempio: impianti fotovoltaici su tetti, pompe di calore per il condizionamento, pannelli radianti e illuminazione a LED.
Un edificio ecologico e moderno, progettato per andare oltre la classe A
L’EDIFICIO E GLI SPAZI
Palazzina cielo terra sita nel cuore del centro storico di Bologna, a 50 metri dalle 2 Torri. Soluzioni abitative, nate dalla simbiosi tra preesistenze architettoniche e innovative disposizioni dei volumi, che si identificano alla perfezione con gli ideali moderni di comfort living.
EDIFICIO ECOSOSTENIBILE SENZA EMISSIONI
Efficienza energetica, risparmio, comfort e sostenibilità. L’edificio è dotato di soluzioni eco-compatibili: fotovoltaico, pannelli radianti per il riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria a pompa di calore, climatizzazione estiva a basso consumo, cottura a induzione.
GLI APPARTAMENTI
Differenti soluzioni abitative declinate in varie metrature, dal monolocale all’appartamento di rappresentanza.
IL COMFORT
Gli spazi abitativi sono stati progettati per il massimo livello di design e qualità dell’abitare. San Vitale 11 ha infissi a triplo vetro e solai interpiano isolanti per garantire comfort termico e acustico. Caldo in inverno attraverso terminali a pavimento radiante. Un sistema di climatizzazione raffresca gli ambienti in estate e garantisce un riscaldamento emergenziale in inverno.
GFactor, il nuovo centro di ricerca della Fondazione Golinelli
Progettato dallo Studio Diverse Righe di Bologna, attraverso la demolizione di un preesistente edificio dell’Ex Sabiem, TERMAL GREEN BUILDING ha realizzato il nuovo centro per la ricerca appartenente alla Fondazione Golinelli. La fusione dei materiali ferro, cemento, policarbonato e l’applicazione delle pompe di calore Mitsubishi Heavy Industries, in abbinamento con un impianto fotovoltaico ad alta produzione, hanno ricreato un contesto industriale di ampi volumi con i più elevati standard di risparmio energetico.
Uffici e sale riunioni per il coworking evoluto
L’EDIFICIO E GLI SPAZI
Tutti gli spazi vantano Classe Energetica A4. L’edificio produce in autonomia l’energia di cui ha bisogno tramite pannelli fotovoltaici. Gli impianti per la climatizzazione e per la produzione di acqua calda sanitaria sono in pompa di calore di ultima generazione.
EDIFICIO ECOSOSTENIBILE SENZA EMISSIONI
FacilOffice è un edificio intelligente ed ecosostenibile, in grado di contenere il consumo di energia. FacilOffice definisce nuovi standard per il riscaldamento e il raffrescamento, azzerando le emissioni da combustione.
L’edificio che coniuga produzione industriale e sostenibilità ambientale
L’EDIFICIO E GLI SPAZI
La sede di FIVE si trova nel cuore industriale di Bologna, si estende per complessivi 7.100 mq edificati (suddivisi tra plessi di fabbrica, laboratori, uffici e magazzini), con un’area di circa 700 mq dedicata ai giardini.
EDIFICIO ECOSOSTENIBILE SENZA EMISSIONI
FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici – è il Gruppo italiano di riferimento per la mobilità elettrica e sostenibile. FIVE rappresenta il primo progetto in grado di coniugare efficienza energetica, produzione industriale e sostenibilità ambientale secondo i principi della logica ZEB.